Per l'ultima gara del Piede d'Oro i Pathosi decidono di fare un'allegra macchinata e con la Golf di Paciu facciamo car-sharing verso la meta dell'ultima fatica del Piede d'Oro 2011: La 3ª PU.MA. Race a Casorate Sempione organizzata dall'
Amatori Atletica Casorate del nostro amico
Soxj, che all'arrivo troviamo impegnato con la bandierina rossa a fare il posteggiatore e a fine gara lo vedremo anche in versione barman a distribuire thè ed acqua. Il ritorno all'ora solare ci fa arrivare un po' più riposati del solito. In macchina il discorso principale verte sull'ennesima brutta figura dell'Inter (Sigh!) che sembra ritornata la vecchia Inter degli ultimi 30 anni ! (solo sofferenze), ma anche sullo stato di salute di Paciu che è reduce da una settimana d'inferno, mentre Pathò si sente ristabilito dal dolore al ginocchio.
Arriviamo e subito foto di rito degli amici di
Podisti.net che immortala la triade e poi via ad iscriverci e a fare del sano ed intenso riscaldamento, dove veniamo immortalati da
Andocorri insieme all'Antonio.
 |
Da Sx a Dx: Pathò, Paciu, Antonio e MarioPedevelox |
 |
I Pathosi con Antonio |
Arriva il momento dello sparo. I Pathosi si lanciano alla caccia di un buon posto di partenza, si sistemano a ridosso dei migliori e si danno appuntamento per la fine della gara.
MarioPedevelox in questo finale di stagione è dato in gran forma e oggi promette una gara senza risparmio; anche Pathò si dice convinto di poter rientrare bene dopo lo stop per il problema al ginocchio, mentre Paciu spera di arrivare senza soffrire per i problemi influenzali.
Bang e via.

MarioPedevelox si fionda subito per cercare di non perdere troppo terreno dai migliori Pathò e Paciu viaggiano ad un ritmo più lento, ma ugualmente buono. Paciu spara i primi 2 Km tenendo un onorevole 4'50" (che vista anche la condizione di salute non è male), ma poi si accorge che forse esagera e comincia a pagare lo sforzo. Pathò viaggia regolare mantenendo un buon passo sui 4'.45".

Questa di Casorate è una gara "atipica", tra tutti i percorsi del Piede D'oro, in quanto è tutta pianeggiante e quindi non ti dà mai respiro e devi sempre spingere; è comunque una gara molto ben organizzata e con dei bellissimi passaggi nei boschi di Casorate.
Questa di Casorate è una gara "atipica", tra tutti i percorsi del Piede D'oro, in quanto è tutta pianeggiante e quindi non ti dà mai respiro e devi sempre spingere; è comunque una gara molto ben organizzata e con dei bellissimi passaggi nei boschi di Casorate.
ll primo Pathosi a tagliare il traguardo è il "vecchio" MarioPedevelox che copre i 10 Km e 400 mt (fonte FR205 di MarioPedevelox) in 44'.49" ad una media di 4'.19"
http://connect.garmin.com/activity/125313262; poi a circa 5 minuti arriva "l'ufficialmente Laureando" Pathò ad una media di 4'.51" (
http://connect.garmin.com/activity/125198847); poi affaticato da uno splendido sprint finale arriva anche Paciu, mentre Pathò e Mariopedevelox si stanno cambiando.
Nel complesso tutti soddisfatti, buona gara e siamo pronti per la
mezza di Busto che ci vedrà ai nastri di partenza domenica prossima. Paciu e Pathò sono indecisi se affrontare i 21 o i 10 Km, mentre MarioPedevelox non vede l'ora di misurarsi con il suo primo tempo su una mezza. Per le foto, oltre a Podisti.net, anche sul blog di
Antonio Capasso dal quale abbiamo estratto qualche frammento. E allora aspettando gli scatti fotografici della giornata odierna, ci diamo appuntamento per domenica 6 a Busto. Ciao