Niente da fare.. Sarà il caldo, sarà che sono state settimane "calde" anche per altri motivi :) ma quello che conta è che purtroppo sono due settimane che i fratelli Pathosi (Pathò&Senior) non si allenano e si presentano alle gare domenicali per cercare di difendere il difendibile.. ma, come si dice in questi casi, l'importante è non mollare, no? Diversa è la situazione dello zio Pedevelox che, ripresosi dai fastidi ai polpacci, piano piano è tornato ai livelli di sempre! Menomale che c'è lui.. :)
Cerchiamo allora di fare un po' di ordine e raccontiamo come son andate queste due ultime gare..
Su e giò par Bardell 2012
E' già passata una settimana e chi si ricorda più.. :D Mmh.. Vediamo.. Gara caratterizzata sicuramente da: moscerini (ma ultimamente non c'è da meravigliarsi..), afa (nonostante il nuovo orario estivo spostato alle 8.30) e da tanta fatica (decido di correre molto tranquillo e nonostante questo arrivo in fondo stremato..). Per cronache più dettagliate, ma che avrete già sicuramente visto, vi rimando a quelle di: MarioPedevelox, Soxj, PlayBeppe. A seguire i soliti dettagli statistici del team:
Nonostante ottime scuse, l'orario e la lontananza su tutte, tutti e tre i Pathosi si presentano a Fagnano Olona per la ventesima tappa del Piede d'Oro! Decidiamo di fare macchinata (ritardo di Pathò perché da poco partito da casa si dimentica del pettorale..) ma arriviamo in tempo e carichi per questa gara che risulta essere poi molto gradevole. Tracciato piuttosto piatto a parte una salita intorno al terzo chilometro e una "spaccagambe" al penultimo. Paesaggi e passaggi molto familiari grazie alla tapasciata di qualche mese fa che io e Senior galvanizzati avevamo deciso di fare.
Partenza leggermente in ritardo che permette al team di fare quasi un riscaldamento serio sul pezzo di pista presente al ritrovo. Qui ho avuto modo di assaggiare la pista e questo mercoledì, sotto invito di Mario, la riassaporerò molto probabilmente a Casorate per una 1500 metri (gara sociale 7laghi - informazioni sul loro sito) . Non vedo l'ora! :) Tornando alla gara, un ritmo che si assesta sui 5' al km nei tratti in pianura, quindi molto relax, che mi permette di riprendere posizioni con facilità nelle salite. Soprattutto nella seconda, dove tra l'altro riprendo e cerco di incitare un Max Fontana un po' in difficoltà.. Ristoro molto bello (musica, ghiacciolone, birra e anguria!!). Io mi accontento delle prime due, c'è invece lo stomaco di ferro Pedevelox che si lancia anche nella temutissima accoppiata birra&anguria.. :D
![]() |
Pathò |
![]() |
Senior |
E il Togifumi?! Aspettiamo notizie da un mai-domo-Togifumi che questa volta (si sarà annoiato di stare sempre davanti al Pedevelox.. :P) ha preferito lanciarsi nell'affascinante tappa di montagna Armeno-Mottarone. Potete trovare una cronaca di questo altro evento sul blog del Soxj, altro protagonista della gara.
Vi lascio con i due video della StraOlonaRunners (grazie a Marco Frigo e Angelo Moiraghi) e con le consuete statistiche della gara. Arrivederci a Mercoledì a Casorate o a Domenica prossima per la ventunesima tappa del Piede d'Oro a Besozzo! Un due o tre allenamenti dovrei riuscire a farli questi volta.. Staremo a vedere! Altre cronache: PlayBeppe.
Vola togifumii!! :) attendiamo risultai e commenti!
RispondiEliminaciao ragazziiiiiiii!!!
Eliminama si ho fatto 2 buone gare(grupelava e armeno-mottarone)...
bella esperienza quella del Mott.....da rifare!
Domani vedo se riesco a pettinarvi anche sui 1500!!! ahahahah
oggi allenamento però ;-)
a domaniiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!1