domenica 4 marzo 2012

3ª Tappa Piede D'oro 2012 - StrAvis Arconate "La Cronaca"

Sfuma il sorpasso di Pathò. Colpa del MASSIGEN ?

Oggi al piede d'oro tappone per velocisti, l'unica asperità 2 metri circa di scavallamento di una cunetta, poi solo pianura, pianura e pianura.
Il buon vecchio gufo MarioPedevelox mette ancora una volta il suo lungo ed aquilino naso davanti ai giovani Pathosi e non per questioni anatomiche-morfologiche.
Le malelingue dicono che non c'era nessun problema al polpaccio destro e che "Mario la volpe" abbia fatto solo pretattica.
Pathò, quindi  si deve ancora leccare le ferite, anche la sua prestazione risulta di buon livello.
Diverso il discorso per Paciu o Senior che vede vanificare i buoni progressi degli ultimi tempi, con un dolore al ginocchio che gli impedisce di arrivare alla fine in una posizione migliore, che oggi avrebbe meritato.
Forse il miracoloso Massigen ha funzionato per Pedevelox ma non per Senior.
Alle 7.20 carico Pathò con me e ci dirigiamo al ritrovo dei SetteLaghisti a Malgesso e da lì partiamo in gruppo per raggiungere la lontana Arconate. Ad Arconate ci ricongiungiamo con Senior, già trepidante che si era rinatanato in macchina. Prima del riscaldamento, spalmatina sul polpaccio della miracolosa pomatina, quindi girovaghiamo per la piatta Arconate, e poi  tutti in riga per la partenza.
Subito Pathò parte a razzo, ma viene ragginto dopo circa 500 mt da Pedevelox che poi va in fuga. Senior rimane più attardato, ma è su tempi di buona fattura.
La gara non offre tratti dove si può fare differenza; per stare davanti bisogna solo spingere senza aspettare salite o discese. Forse, visto il problema al polpaccio di Pedevelox, questa era la gara più adatta per lui, o forse no, comunque è andata.
Il tempo per i giovani Pathosi deve ancora giungere, ma quando giungerà di sicuro dovranno pagare da bere (non il tè del ristoro però...)
E domenica grande gara a Malgesso, la gara della 7 Laghi Runners (società di Pedevelox). Speriamo regga il tempo, perchè il percorso misto è veramente bello e spettacolare. Ciaooo!

1 commento:

  1. Certo che è colpa del Massigen! Grazie per il passaggio d'andata, ah domenica corri o fai servizio gara?

    RispondiElimina