domenica 11 marzo 2012

4a Tappa - 20a In Giro per Malgesso - Piede d'Oro 2012

Gli arrivi fino al 138 esimo - Piede d'oro

Quarta tappa del Piede d'Oro 2012 a Malgesso. Gara sociale della 7laghi, società di Mariopedevelox. Visto il bel tempo e la sofferenza della maglia lunga nelle gare precedenti, mi lancio con la maglia corta. Scelta molto al limite per delle condizioni meteo che son poi risultate ancora piuttosto fresche. Tracciato molto bello (prati,boschi), ricco di variabili. Dopo il piattone di Arconate ci sta proprio! Mariopedevelox ci tiene a fare bene in questa gara "di casa" e ancora una volta fa un'ottima prestazione. Unica pecca l'aver sbagliato il percorso verso la fine che gli ha fatto bruciare una decina di posizioni in classifica. Leggendo la cronaca di PlayBeppe abbiamo però scoperto che non è stato l'unico a sbagliare.. (mal comune, mezzo gaudio..) Nonostante questa svista, ottima l'organizzazione dei ragazzi della 7laghi. Il resto del team un po sotto la norma con molta sofferenza! Io e Senior patiamo infatti il poco allenamento in settimana. Di seguito i risultati dettagliati del Team secondo la classifica ufficiale:
  • Mariopedevelox (629) :  108esimo su 465 arrivati con 47'01'' per 9.80km (media 4'48''). Quarto della sua società 7laghi su 12 arrivati. 23esimo della cat.11 su 55 arrivati.Dettagli Garmin
  • Pathò (407) :  182esimo con 50'03'' (media 5'06''). Quinto della sua società Team Di-Bi su 25 arrivati. 17esimo della cat.9 su 23 arrivati.Dettagli Garmin
  • Senior (411) :  293esimo con 57'03'' (media 5'49''). 15esimo della sua società Team Di-Bi su 25 arrivati. 21esimo della cat.9 su 23 arrivati.
Come si può vedere dai dettagli Garmin, tempi leggermente più alti di quelli reali. Stesso discorso ma inverso per la distanza. Per quanto riguarda ancora la gara, bella la sfida personale con Antonio (amico di Mario e dei Pathosi :) ) e Emanuele (amico Elmec di Senior e Mario). Il primo (50'31'') lo incontro a metà gara e provo a incitarlo ma, nonostante il mio calo finale, questa volta riesco a stargli di poco davanti. Il secondo (49'04''), ormai un classico, mi supera a tre quarti di gara per poi scappare, non riuscendo più purtroppo a vederlo. C'è anche da dire che questa volta riesco a non ingolosirmi e a partire un po piano con medie più consone. Che sia la volta buona? Speriamo almeno di darci dentro con l'allenamento questa settimana perché la Stramilano si avvicina!!

Prima parte della gara - Piede d'oro

Per una cronaca dettagliata vi rimando ancora a quelle di: Mariopedevelox(+ eventuali contributi sul blog dei Pathosi), PlayBeppeSoxj.

Arrivederci a Voltorre per una 5a tappa del piede d'oro molto particolare per i Pathosi. Si svolgerà infatti nel pomeriggio! Nei prossimi giorni vedo di aggiornare completando i contenuti mancanti e cercando nuovi contributi qua e là per la rete, ciao!

(Ultimo aggiornamento: inserito video arrivi 18/03 13:00)

2 commenti:

  1. Non avevo letto che era di pomeriggio voltorre! :) cmq ottimo lavoro ragazzi.. Avete onorato il nome dei gufi! :)

    Mi scuso per la prestazione pessima.. Ma e stata una settimana dura..

    Caccia alle foto e caccia al PB per la maratonina! ;)

    RispondiElimina
  2. Grande Pathò, allora non sono l'unico ad aver sbagliato strada :) Capita, dovevo andare più forte per non perdere il treno di atleti che avevo davanti di una ventina di mt.
    E alla 3 Valli Voltorresi sarà ancora dura !!!

    RispondiElimina