domenica 15 aprile 2012

8a Tappa - 28a Su e Giò per i Runchit - Piede d'Oro 2012


Ottava tappa del Piede d'Oro 2012 a Brenta. "Breve" percorso di 7,5km di sali e scendi con partenza e arrivo in salita. Complici la pioggia e la maratona di Milano, meno partecipanti rispetto al solito. Anche i Pathosi rimaneggiati! Mariopedevelox è alla staffetta a Milano con il team Pedevelox, Senior è via tutto il weekend e allora tocca a Pathò mettere la bandierina su Brenta! Ecco allora il resoconto personale della gara, secondo la classifica ufficiale:
  • Pathò (407) :  95esimo su 256 arrivati con 39'06'' per 7,5km (media 5'13''). Quarto della sua società Team Di-Bi su 16 arrivati. 15esimo della cat.9 su 19 arrivati. (Dettagli Garmin)
Nonostante le due settimane di quasi completo riposo (ricordiamo invece i buoni propositi :D) Pathò riesce per la prima volta a stare sotto i 100! Non ci sarebbe tanto da festeggiare, viste le tante assenze e i tempi effettivi, ma "chissenefrega"! Prendiamo quindi il risultato come buono. Dopo tutto mi sono già meravigliato di essere andato a questa tappa, senza il resto dei Pathosi e soprattutto con tanta pioggia invitante.. Successone! :D Il posto era però molto vicino a casa ed era un peccato non approfittarne. Tornando alla gara posso dire di essermi trovato bene con la pioggia e, nonostante le salite, di non essermi mai trovato in difficoltà. Sull'ultima salita becco anche PlayBeppe (che ha già terminato la gara da circa una decina di minuti!) che mi incita e mi da la carica per completare degnamente la gara. Grande e complimenti a lui per il suo podio! :)

Per il resto, come sempre, ristoro ottimo (purtroppo fin troppo abbondante) e organizzazione perfetta (segnalazioni e parcheggi). Arrivederci a domenica prossima con la tappa di Cuasso al Piano per l' 11a "Trofeo Cuassese". Questa volta con il team Pathosi al completo!

Il video del Luminoso

Altre cronache: SoxjPlayBeppe.

Mariopedevelox?? A presto notizie sul suo blog sull'esperienza della maratona bagnata! Se ho letto bene i Pedevelox si sono piazzati 91esimi su 1973 squadre arrivate!! Complimenti! (Dettagli della sua frazione)

Complimenti anche ad Antonio alla sua prima mezzamaratona di Borgomanero! 1h.37min25sec : chapeau! Tempi da PEDEVELOX! :)


3 commenti:

  1. Si oggi ho fatto una bella mezza...
    ma sapevo che potevo fare quel tempo...
    molto contento...considerando gli ultimi 2 km in 4.32 e 4.23 e gli untimi 100metri a 3.49....
    posso fare meglioooooooo!
    Comunque grazie dei complimenti a Cuasso se c'è il Pedevelox provo ad avvicinarmi! :-)
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  2. Bravi tutti ! Antonio mi fai pauraaa. ciao

    RispondiElimina
  3. Si ma non ti devi bullare! 95° quando Fotia è arrivato 110°.. sei tu che sei scarso e dovevi fare di più :) :)

    Qui i 2 vecchietti ci stanno dando la biada, dobbiamo recuperare o Antonio e Pedevelox li ritrveremo l'anno prossimo nelle Aquile..

    RispondiElimina