Settima tappa del Piede d'Oro 2012 a Varese (Schiranna). Sicuramente giudicata da tutti una delle gare più belle per l'ormai classico percorso panoramico che attraversa i caratteristici paesaggi di Morosolo, Calcinate del Pesce e Mustonate. Di seguito i risultati dettagliati del Team, alla sua seconda apparizione, secondo la classifica ufficiale:
Mariopedevelox in tenuta da combattimento! |
La StraMilano di domenica scorsa personalmente si è fatta sentire. Personalmente, perché per gli altri Pathosi, come si può notare dai risultati, non sembra aver influito negativamente, anzi, Mariopedevelox e Senior migliorano rispettivamente di circa 4 e 5 minuti rispetto l'anno scorso. Nonostante aver migliorato anche io di qualche minuto, non sono in realtà soddisfatto perché penso di poter dare potenzialmente di più e di aver sentito invece la stanchezza evidentemente troppo presto (non a caso, sia in gara che negli allenamenti in settimana, costretto a camminare alcuni tratti non troppo tosti :( ).
Per di più stamattina mi faccio un bel pesce d'aprile, arrivo alla gara e mi dimentico completamente del mio Garmin. Penso: "Già con il Garmin non riesco a controllare il mio passo, chissà allora come andrà oggi!" :D.
Sofferenza di Pathò nella seconda salita.. |
Prima della partenza io e Senior andiamo, come di consueto, dalla nostro squadra per iscriverci e per raccontare la nostra esperienza della StraMilano e a sorpresa riceviamo in regalo una bella colomba. Grazie Team Di-Bi! Alla partenza poi rivedo con piacere Graziano (in maglietta arancione nella foto principale), un amico che questo anno non si era ancora fatto vedere ma che, come ogni volta, registra grandi temponi. Partiti decido di affiancare Mario ma so di non poter mantenere il suo passo per molto, infatti dopo poco mi distacca. Finisco allora la prima lunga salita in solitaria cercando di non strafare e di gestire le energie. Nella discesa successiva invece di sgaloppare cerco allora di rifiatare.
Senior invece non molla! |
Questo purtroppo serve a ben poco perché nella seconda salita sono costretto, come già anticipato, a camminare (tra l'altro l'anno scorso non mi pare di aver mai fatto tratti a piedi..). Da lì in poi una lenta agonia fino al traguardo dove mi superano parecchie persone, con l'incubo di essere superato dal buon Senior! Molto probabilmente son andato troppo sparato all'inizio, secondo le mie attuali condizioni, e a metà gara sono quindi scoppiato. Insomma.. Ho seguito alla lettera il manuale del buon corridore! :P Per il resto ottima l'organizzazione e il ristoro finale con il sempre gradito pacchetto Lindt e il classico Latte Varese.
Fortunatamente domenica prossima è Pasqua e il piededoro torna tra 15 giorni, così avrò tempo di recuperare, assieme al resto dei Pathosi, e di arrivare pronto e agguerrito domenica 15 Aprile per la 28esima "Su e Gio' per i Runchit"! Come già anticipato, Mariopedevelox quel giorno andrà a fare la maratona a squadre a Milano. Un in bocca al lupo a lui e anche al nostro amico Antonio, che affronterà lo stesso giorno la sua prima mezza maratona a Borgomanero!
(Ultimo aggiornamento: 01/04 18:15)
Grazie per l'imbocca al lupo per l'half di Borgomanero...
RispondiEliminaspero di trovarti più competitivo nelle prossime gare del Piede!
anche perchè Senior è in crescita! ;-)
ciaoooooooo
antonio
Ragazzi fate attenzione a Senior.... Vi dico solo questo come avvertimento... Poi non dite che non siete stati avvisati ;)
EliminaIn bocca al lupo x la mezza ma qui bisogna fare gruppo x correre dietro al gufo più velOce... Il pedevelox.. Altrimenti raggiungerà libelli da etiope prima di noi :)
Passo e chiudo.. Vediamo il menù di domenica prossima quale sarà! :)
'notte
Ragazzi cominciate a farmi paura, ma state tranquilli che venderò cara la pelle !!! dovrete sudare le proverbiali 7 "Canotte" prima di starmi davanti.... :) BUONA PASQUA !
RispondiElimina