Quindicesima tappa del Piede d'Oro 2012 a Venegono. Gara di circa 11km, piuttosto piatta ad eccezione di una salitina nei boschi al quinto chilometro e conseguente discesa intorno al settimo chilometro. Il Team Pathosi ritorna al completo e tutti hanno voglia di fare una gran gara! Sarà vero?
Mah.. Mica tanto! Arrivo e ognuno c'ha un po le "sue" e si fa allora la classifica delle "disgrazie" :D. A furor di popolo vince TogiFumi, raccontando di esser tornato alle 3 di notte dalla lunga e vittoriosa trasferta del Varese a Verona (Mitico!). MarioPedevelox invece dichiara di fare una gara di rientro tranquilla per evitare nuovi problemi al suo polpaccio. Io invece arrivo da una nottata in giro a festeggiare il Varese (non ne parlo più se no lo scaramantico TogiFumi si arrabbia :D ) ancora leggermente ubriaco :) dopo una lunga settimana purtroppo senza allenamenti :( . Senior resta in ascolto e progetta a questo punto una possibile e clamorosa zampata in classifica!
Ore 9 e si parte! Si comincia facendo gruppone con una partenza molto blanda. Il primo a lasciare il gruppo sono però io che, nonostante tutto, mi sento abbastanza in forma. Provo allora a cambiare e mantenere un passo trai 4'30'' - 4'45'' aspettandomi un bel piattone (stile Arconate per intenderci..). Arrivo alla stretta salita, dove si è costretti a camminare, abbastanza in media. Post salita invece, senza accorgermi, diminuisco parecchio di passo e subisco qua e là qualche sorpasso. Intorno al settimo chilometro è il turno di TogiFumi, mi saluta e cerca di scappare via. Qua mi si riaccende la scintilla, ricambio marcia e provo a seguirlo. Va alla grande (4'20''!!). Per circa due chilometri riesco a mantenere la sua andatura e a riprendere assieme a lui un po' di gente che precedentemente mi aveva superato. Il mio corpo però comincia a dare i primi segnali d'allarme (la combo nottata + corsa non deve essergli piaciuta..), prima un malore al petto, a destra, che mi fa subito tornare in mente l'incubo del pneumotorace, e poi un battito cardiaco un po "pazzeriello".. Ok.. Ho capito! Ricalo un'altra volta di passo e lascio scappare via il TogiFumi.. Mancano però ancora circa due chilometri, mi giro e tiro un sospiro di sollievo perchè non vedo nè MarioPedevelox nè Senior. Gli ultimi chilometri son davvero un'agonia! Superato il ponticello riesco a vedere chi mi è dietro dando un occhio sull'altro lato ed è qui che rivedo un Pedevelox all'arrembaggio. Dopo poco, pensando di non essersi fatto notare, mi è alle calcagne. Arriviamo al rettilineo finale in cui lancia lo sprint, io però lo vedo, scatto a mia volta e, rischiando di schiattare da un momento all'altro :D, gli rimango fino alla fine davanti! Dopo solo 2 minuti è il turno invece di un buon Senior.
Di seguito i risultati dettagliati del Team al completo secondo la classifica ufficiale:
Manifestazione nel complesso molto bella e ben organizzata. Energade ai ristori, dolcetto + cioccolato Lindt + latte Varese + creme a tutti, e udite udite premio sorteggiato al buon Pathò! 2 bottiglie di vino e un "dolce varese" alla facciazza di Senior che già pregustava il premione :D (oggi era sorteggiata la categoria 400).
Arrivederci probabilmente in settimana con una delle due ultime tappe del "Giro del Varesotto" o a domenica prossima con la 16a tappa del Piede d'oro ad Azzate!
E bravo, festeggia, che giornate come questa capitano raramente... :P Spero di riuscire a mettere su qualcosa sul blog, visto che questa è una settimana di fuoco.
RispondiEliminaeheheh! Super Pneumo Pathò!
EliminaDai ok, allora aspettiamo il tuo eventuale articolo :)
Si ma sti biglietti? Li hai presi?
Eliminamercoledì mattina e solo se fai il bravo ne prendo uno anche per te :P
EliminaSarebbe carino spararsi le 2 tappe del giro.. Che ne dite?
RispondiEliminaOttimo lavoro x patho.. Blog sempre più bello! Saluti ai Pathosi, alle aquile e al togifumi pazzo scatenato.. Sperando di vederlo sempre ogni domenica al piede d oro!
Ora...... Attendiamo le foto!
@Senior:
RispondiEliminama dai! Dovevi prendere il premio e chi l'ha preso...Patho!?!? ahahah che beffa!
oggi ho affrontato la gara con il giusto spirito.... e mi sono veramente goduto la corsa...era da un po che non succedeva!
alla prossima...ciaoooooooo
p.s.
sabato....se succede...ad Azzate corro con un look particolare!
Non succede... Ma se succede!
RispondiElimina