Sedicesima tappa del Piede d'Oro 2012 ad Azzate. Gara di circa 10,5km, apparentemente piatta ma in realtà molto tosta, anche a causa del terreno reso fangoso dalla tanta pioggia scesa la sera prima. Un Team Pathosi ancora al completo con un Senior "preso bene" dopo una buona settimana di allenamenti, un Pathò con le scarpe nuove (Mizuno Wave Laser) ed un MarioPedevelox non ancora troppo convinto per il problema al polpaccio.
Pathò che controlla il passo |
Partenza in salita (e in movimento! :) ) e via per un tracciato tutto da scoprire per tutti! Il team di casa Runners Valbossa infatti ha dovuto modificare il percorso, causa maltempo, ma è stata premiato poi con una splendida e inaspettata giornata. Paesaggi a me sconosciuti ma veramente molto belli che ricordano vagamente quelli di Mustonate. Molte pozzanghere che battezzano le mie nuove scarpe e persino un ruscello da superare ben due volte. La seconda volta, temerario, riesco nell'impresa del "salto del ruscello"! :D Per quanto riguarda la gara, dopo poco vedo scappare via il Pedevelox. Decido di mantenere un passo tra i 4'30'' e i 4'40'' per i primi chilometri e ci riesco. Poi però, causa probabilmente percorso muscolare e allenamenti nelle ultime settimane su brevi tracciati, calo di parecchio (finisco sopra i 5' al km) e soffro tutta la seconda parte non vedendo l'ora di arrivare all'arrivo. A metà ricordo di aver letto il cartello di Mornago e di essermi quasi spaventato.. :) Girandomi più di una volta, con la paura di scorgere la maglia rossa di Senior, arrivo e chiudo i 10,46 km (ah tracciato segnato molto bene a parte forse un chilometro verso la fine che è durato un'eternità..) in 54'16'' (media 5'11''). Scoprirò solo al ristoro, dopo qualche acqua&menta, con TogiFumi di essergli stato davanti :P e che il Pedevelox aveva mollato al terzo chilometro (il tracciato in effetti non era l'ideale per il suo recupero). Chiudono quindi dopo circa 4 minuti Senior e MarioPedevelox.
Senior |
MarioPedevelox |
Da sottolineare la prima volta di Senior davanti a MarioPedevelox. Un buon premio per i progressi di Senior e allo stesso tempo un incentivo a MarioPedevelox di recuperare al più presto. Vogliamo la nostra punta di diamante ai vertici come prima! Per il resto organizzazione ottima come sempre, complimenti alla Runners Valbossa. Arrivederci a domenica prossima con la 17a tappa del Piede d'oro a Samarate!
Foto prese in prestito dal ricco album della Runners Valbossa che potete trovare QUI. Grazie!
L'immancabile video del Luminoso lo potete invece trovare QUI.
Altre cronache: l'impavido Soxj che racconta la sua 2 giorni No-Stop, il grande PlayBeppe che ritorna sul podio e forse, se riesce a trovare un po' di tempo libero, lo sconsolato MarioPedevelox.
Si ma l inno dei Pathosi? :)
RispondiEliminaAh ma non era un work in progress?
EliminaSei pronto per la gogna mediatica? Dai che puoi fare di più! :)
inno inno inno inno!!!!!!!!! :-P
RispondiEliminaP.S.
grazie x il grande...
...effettivamente alto son abbastanza alto!!!! ;-)
10,46km??
RispondiEliminaio ne ho presi 10,78...
...e il soxj 10,68
Mi sa che o hai perso il segnale, o hai tagliato!!!!!!!!!! Nel caso della seconda opzione, occhio che il resto dei Pathosi potrebbe far ricorso alla giustizia sportiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-P
eheheheeh no è che ottimizzo il percorso! :P
EliminaComunque blog soxj 10,58 e siamo vicini ai 10,5 dichiarati!
Sei te che mi sa che non ti fermi all'arrivo, eh! :D
Io voto x 10.78 di Beppe .. Solo xe così sembra che sono andato più veloce :) .. Mamma mia ragazzi che botta domenica.. Non ce la facevo piu
Eliminahi hi hi hi hi
RispondiEliminaComunque quelli dichiarati non li sapevan bene neanche i Valbossa, proprio a causa delle variazioni dell'ultimo momento.
A me han dett: "ma si, sarà un km in più..."
Ci vediamo alla prossima!!
Forza Pathosi!!!!!!!!!!!!!! ;-)
Finalmente scaricato stasera il Garmin, con un po' di corse arretrate (era dall'infortunio di Cardana che non scaricavo i percorsi).
RispondiEliminaIeri sera ho provato 11 km e rotti, e senza forzare (5 e 21 al km) il polpaccio ha retto. Domani mattina altra sgambata, ma domenica altra gara in difesa; ma tra pomata e booster spero di andare un po' più forte. Pathò ci troviamo a Calcinate ? ciao
Ok! Ci si potrebbe poi trovare anche ad Albizzate con Senior..
Elimina