domenica 20 novembre 2011

TrofeoPodistiValleOlona - Caviglie&Singhiozzo!

Allenamento personale x MarioPedevelox e seconda tapasciata x Paciu e Pathò, che, presi dall'entusiasmo e con ancora nella testa la scorsa esperienza, decidono di andare fino a Gorla Maggiore per un' altra pazzia!

Entusiasmo che però svanisce piano piano, infatti ne son successe di sfighe.. :P Ma andiamo in ordine.

Arriviamo al ritrovo (una palestra, ottimo, visto il freddo) per le 9, trovando un paesino invaso da una marea di Runners (molti di + rispetto Cimbro), e partiamo con la solita idea di fare un buon lungo lento optando quindi per la 20km. Dopo poco cominciano i primi guai, a me si ripresenta il singhiozzo, che, ahimè ..HIC.. non mi molla da 2 giorni, e Paciu ha un risentimento alla caviglia.



i fratelli Pathosi e il singhiozzo
Arriviamo al primo ristoro al 6°km e il teruzzo non è pronto ma bisogna aspettare..mmmhh..va beh dai, bicchiere d'acqua, abbassiamo il target (potendo scegliere ancora la 12km) e si prosegue! A questo punto, dopo una prima parte tra paese e campi, si entra nei boschi e dopo circa 3km il terreno vince su Paciu che ci lascia definitivamente la caviglia. C'è da dire che io, da buon gufo, lo avevo avvisato! :D Decido allora di camminare con lui fino all'arrivo x gli ultimi 3km. Qui, avendo più calma, mi "gusto" il territorio e qualche aneddoto, infatti, nonostante le ottime indicazioni, alcuni runners riescono a sbagliare strada (li si provava ad avvertire tutti, ma qualche testardo, non convinto andava dritto x la sua strada..sbagliata :D ) e qualcun altro non ce la fa proprio e deve "andare al bagno"..brrr..che brutta scena!

All'arrivo, se non bastasse, pane e marmellata son finiti.. :( Alla fine non era tardi, erano si e no le 10.40, davvero un peccato per chi ormai è abituato a delle impeccabili organizzazioni in tutto. Molto probabilmente, stavolta, hanno sottostimato le presenze..Va beh..Tutti a casa che c'è Polenta&Latte! :D


Cambiando discorso, grosse novità x i Pathosi! Per adesso possiamo dirvi solo la prima, infatti sono trapelate voci in giro di un possibile primo completo gara personalizzato da sfoggiare dalla prossima stagione. Pathosi sempre + grandi!

 Qui a sinistra il soggetto del nostro probabile stemma? Chi lo sa.. Intanto gustatevi il video :)



A seguire le prime rivelazioni sull'idea, qualche foto e un'intervista speciale a chi sta dietro a questo grande progetto! :P

Primo abbozzo grafico del completo gara


Info tracciato Garmin


        

Per quanto riguarda le gare invece, Domenica 27/11 mi sa si passa, e non si sa ancora quale sarà il prossimo evento, comunque, non mancheremo di risentirci quando ci sarà qualcosa di nuovo da raccontare, sperando che ..HIC.. questo singhiozzo ..HIC.. se ne sarà andato..

2 commenti:

  1. E oggi mentre stavate a leccarvi le ferite, il buon Pedevelox si faceva 11 km in tranquillità tra lo splendore del paesaggio di Casciago e Mustonate. Bella cavalcata senza forzare.
    Cambiamo il designer per favore... :) hic hic
    ciao

    RispondiElimina
  2. Che fatica a Gorla... caviglia mezza distorta e organizzazione così così mi hanno fatto proprio rimpiangere di non essere rimasto a letto a dormire :)

    Forse sarò abituato alla super organizzazione da Piede D'Oro.. però si poteva sicuramente fare qualcosa di più.

    Grande video ufficiale del "Gufi Pathosi Team".. dicono che a vederlo 3 volte di fila poi ogni tua gufata si avveri... Attenzione!!!!!

    RispondiElimina